• English
  • Deutsch
  • Español
  • Français

Laboratori

FEM2 – Ambiente dispone di moderni laboratori ospitati presso il Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Nel laboratorio biologico vengono sviluppati e testati i nuovi prodotti e ed eseguite analisi su matrici ambientali (es: acqua, aria o alimenti); mentre nel laboratorio di biologia molecolare vengono svolte le analisi del DNA e messe a punto metodiche innovative di caratterizzazione molecolare.

Gli elevati standard tecnico-scientifici assicurati dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e un team di esperti qualificati garantiscono servizi altamente innovativi, professionali e affidabili.

fem2-lab1 Estrazione di DNA  per il sessaggio molecolare dell’avifauna da piuma (SMAP). fem2-lab2 Il sistema di estrazione automatico del DNA. fem2-lab3 Gli amplificatori di DNA.    FEM2 – ambiente dispone di strumenti all’avanguardia e certificati secondo gli standard internazionali. fem2-lab4 Campioni contenenti DNA estratto da matrice biologica sottoposti a processo di amplificazione. fem2-lab5 L’analisi dei dati: il laboratorio di biologia molecolare è dotato di software per l’analisi dei dati molecolari. Grazie a cooperazioni scientifiche FEM2 – Ambiente ha accesso a banche dati internazionali.