SMAP – Sessaggio molecolare avifauna da piuma

Caratteristiche del servizio

FEM2Ambiente esegue analisi del DNA a partire da piume per stabilire se un soggetto è maschio o femmina.    E’ possibile selezionare le analisi da eseguire per ogni soggetto e indicare la preferenza per eventuali attestati. Se i campioni inviati rispettano gli standard richiesti (vedi video tutorial),  il laboratorio garantisce l’esito in 5 giorni lavorativi. Eventuali ritardi saranno comunicati tempestivamente. Campioni che risultano non analizzabili per mancanza di DNA possono essere rimborsati tramite accredito della somma spesa al profilo registrato, se le piume  risultavano prelevate in maniera idonea. Il cliente si riserva la responsabilità di sottoporre ad analisi campioni che non risultano prelevati in maniera idonea.

Come accedere al servizio

La procedura consiste in 3 semplici passaggi; vi invitiamo a  rispettare rigorosamente questo ordine e le indicazioni fornite ad ogni passaggio:

  1. ORDINAZIONE: Inoltrate un nuovo ordine mediante il portale (è necessario essersi registrati). Controllate che i dati inseriti siano corretti, selezionate il metodo di pagamento e confermate l’ordine.
  2. CAMPIONAMENTO: Una volta confermato l’ordine, riceverete  una email contenente le istruzioni per effettuare correttamente il campionamento, i dati per il pagamento e l’indirizzo a cui inviare i campioni. Consigliamo, a chi si avvicina per la prima volta al nostro servizio, di guardare con attenzione i video dimostrativi per condurre i campionamenti.
  3. SPEDIZIONE: Una volta campionate le piume e pagato l’importo complessivo, si può procedere con la spedizione. La scelta del mezzo di spedizione è a discrezione del cliente; consigliamo comunque l’invio tramite raccomandata 1 in quanto rapida, efficiente da tutta Italia e tracciabile in ogni momento.
Per accedere al servizio la prima volta è sufficiente registrarsi a questo link e poi cliccare NUOVO ORDINE.

Attestati e codici di controllo

L’attestato è un documento prodotto da FEM2Ambiente che certifica l’esito dell’analisi, con indicazione dei dati del soggetto, del proprietario e un codice di controllo.

Il codice di controllo (posizionato al centro in basso) è stato aggiunto ai nostri attestati  per garantirne la massima sicurezza e unicità: il codice consente infatti all’acquirente di un soggetto sessato di confermare l’autenticità dell’attestato tramite verifica telefonica. Vedi qui un esempio di attestato.

Per consultare la lista delle specie sessate, clicca qui.
Se siete interessati ad una specie non presente nella lista, contattaci per valutare il caso al numero 02 6448 3387 oppure scrivete a sessaggio@fem2ambiente.com