• English

Sessaggio molecolare avifauna


FEM2-Ambiente esegue analisi del DNA a partire da piume, uovo e sangue per stabilire se un soggetto è maschio o femmina.

TEMPISTICHE

Il nostro laboratorio garantisce l’esito in 5 giorni lavorativi. In caso di urgenze è possibile usufruire del nostro servizio di sessaggio rapido (SMAR) che consente di ottenere i risultati entro 3 giorni lavorativi.


Eventuali ritardi saranno comunicati tempestivamente. Campioni che risultano non analizzabili per mancanza di DNA possono essere rimborsati tramite accredito della somma spesa al profilo registrato, se le piume  risultavano prelevate in maniera idonea. Il cliente si riserva la responsabilità di sottoporre ad analisi campioni che non risultano prelevati in maniera idonea.

Come accedere al servizio

La procedura consiste in 3 semplici passaggi; vi invitiamo a  rispettare rigorosamente questo ordine e le indicazioni fornite ad ogni passaggio:

CLICCA QUI PER SCARICARE LA PROCEDURA DETTAGLIATA

Per prima cosa è necessario registrarsi al nostro sito cliccando su inserisci nuovo ordine E’ possibile raggiungere questa pagina anche dal menu principale del nostro sito alla voce “Ordini”.


REGISTAZIONE: una registrazione è gratuita e resterà sempre valida anche per successivi ordini. L’iscrizione dà accesso alla pagina personale dove potrà inserire ordini, controllarne lo stato di avanzamento, scaricare gli attestati, etc…

INSERIMENTO ORDINE: una volta iscritto, accedendo alla pagina sopra indicata e inserendo le sue credenziali, troverà “nuovo ordine” e, seguendo la procedura guidata, potrà inserire i campioni di interesse indicando:

  • L’identificativo del soggetto (che andrà riportato anche sulle bustine contenenti le piume),
  • La specie
  • La mutazione (opzionale)
  • L’analisi scelta (SMAP: sessaggio molecolare da piuma, SMAU: sessaggio molecolare da uovo, SMAR: Sessaggio molecolare rapido)
  • Data di nascita del soggetto (opzionale)
  • Nome del proprietario solo se diverso dal richiedente delle analisi


  • PAGAMENTO: Una volta inseriti tutti i campioni da analizzare potrà procedere con l’ordine indicando il metodo di pagamento. Potrà scegliere tra Bonifico bancario, Bollettino postale e PayPal: Troverà tutti i dati per effettuare il pagamento in fase conclusiva dell’ordine. Cliccando su questo link troverà anche dei video tutorial per campionare correttamente le piume.



    Attestati

    L’attestato è un documento prodotto da FEM2-Ambiente che certifica l’esito dell’analisi, con indicazione dei dati del soggetto e del proprietario.

     
Sei un commerciante, un produttore, un allevatore o un esperto di settore? Questo spazio è per te! Contattaci a communication@fem2ambiente.com
Sei un commerciante, un produttore, un allevatore o un esperto di settore? Questo spazio è per te! Contattaci a communication@fem2ambiente.com