• Italiano
  • English
  • Français

Si avvisa la gentile clientela che i nostri uffici e laboratori saranno chiusi da:
lunedì 10 agosto 2020 a venerdì 28 agosto 2020.

Purtroppo quest’anno, a causa delle misure di sicurezza che ci costringono ancora a lavorare con personale limitato e a seguito del numero sempre crescente di campioni pervenuti negli ultimi mesi presso il nostro laboratorio, siamo costretti ad indicare venerdì 24 luglio come data ultima per il ricevimento dei campioni.

Per i campioni arrivati a partire dal 27 luglio cercheremo di fare tutto il possibile ma non possiamo dare garanzie sulla data di invio dei referti. Non sarà possibile fare eccezioni.

Ricordiamo inoltre che per le analisi sono necessari minimo sette giorni lavorativi.

Suggeriamo a tutti i clienti di NON spedire i campioni durante il periodo di chiusura ma di attendere il 31 agosto 2020.

Lo staff diFEM2-Ambiente augura tutti buone vacanze.

Servizi di diagnostica
molecolare per l'avifauna
SERVIZIO CLIENTI:
dal lunedì al venerdì (9.30-18.30)
ufficio@fem2ambiente.com
371 180 9921 (chiamate e WhatsApp)
02 6448 3386
Slider

Quale metodo di spedizione scegliere?

RACCOMANDATA, POSTA PRIORITARIA, POSTA ORDINARIA, CORRIERE O POSTE PRIVATE, QUALE SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCEGLIERE?

1) RACCOMANDATA O CORRIERE

L’uso della raccomandata o del corriere è consigliato ma non necessario in quanto:

  • Offre maggiori garanzie sui tempi di consegna che si aggirano generalmente attorno a 1/2 giorni lavorativi e che possono variare a seconda della zona di spedizione;
  • La busta viene tracciata in ogni punto del percorso, compresi uffici postali e centri di smistamento intermedi. In questo modo è possibile sapere sempre e precisamente dove si trovano i campioni;
  • Al momento della consegna della busta è richiesta la firma degli addetti del servizio di portineria. Così facendo è possibile prevenire o risolvere velocemente eventuali (e rari) errori. 

L’utilizzo della raccomandata o di un corriere è caldamente consigliato in casi di urgenza, per evitare ritardi o altri disguidi indipendenti dalle analisi. 

Vai al sito Poste Italiane per avere maggiori dettagli su servizio di spedizione tramite raccomandata – Vai al sito

2) POSTA PRIORITARIA (POSTA1)

La posta prioritaria può richiedere qualche giorno in più rispetto alla raccomandata. Generalmente i tempi di consegna variano dai 2 ai 7 giorni lavorativi, a seconda della zona da cui i campioni vengono spediti. Attraverso il codice di tracciamento è possibile verificare se la busta è arrivata a destinazione. Non vengono tuttavia segnalati i punti intermedi e non è richiesta la firma da parte degli addetti del servizio di portineria. Non è quindi possibile sapere se la busta è stata consegnata all’indirizzo corretto.

Per questi motivi non è consigliabile utilizzare la posta prioritaria in caso di urgenza, mentre  l’eventuale  allungamento  delle  tempistiche non  rischia  di  degradare  il campione  che  si  conserva  molto  bene  anche  in  caso  di  alte  temperature.

Vai al sito Poste Italiane per avere maggiori dettagli su servizio di spedizione tramite posta prioritaria – Vai al sito

Il sistema di tracking di POSTA1 dice che la tua busta è stata consegnata ma il nostro sito dice che siamo ancora in attesa dei campioni, scopri perchè.

3) POSTA ORDINARIA

Questo è sicuramente il sistema più economico per inviare i campioni, ma allo stesso tempo è quello che offre meno garanzie e tempi di consegna più lunghi.

Sconsigliamo di inviare la busta attraverso le caselle postali presenti su territorio (spesso in disuso) ma di recarsi comunque in un ufficio postale.

Via al sito Poste Italiane per avere maggiori dettagli su servizio di spedizione tramite posta ordinaria – Vai al sito

4) POSTE PRIVATE

Sul territorio sono presenti diversi servizi di posta privata, per questo motivo non possiamo dare informazioni precise in quanto le condizioni possono variare di caso in caso.

Consigliamo tuttavia di prediligere il servizio di Poste Italiane se non si hanno esperienze pregresse con questi servizi.

5) CONSEGNA A MANO

Se abiti o lavori a Milano puoi consegnare i campioni a mano direttamente presso la nostra portineria. I nostri laboratori sono all’interno dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, che si trova nella zona nord di Milano, al confine con Sesto San Giovanni.

Siamo in Piazza della Scienza 2 (edificio U3-Biotecnologie e Bioscienze). La portineria è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 all 19.30 con orario continuato.  Puoi consegnare direttamente i campioni all’addetto della portineria che si occuperà di consegnarceli. Ricordati di indicare sulla busta “FEM2-Ambiente” e il tuo nome.

Siamo facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici: con la metropolitana M5-Lilla (fermata Bicocca) con il treno (stazione di Greco-Pirelli) o con i tram 7 (fermata “Università Bicocca-Scienza”).

Hai ancora dubbi? Contattaci per avere maggiori chiarimenti.

TRACCIA LA TUA SPEDIZIONE