• Italiano
  • English
  • Français

SIAMO APERTI! Per facilitare l’invio del materiale, in questo periodo abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro corriere di fiducia (GLS) per il ritiro dei campioni. Sarà possibile richiedere il ritiro delle buste direttamente presso la vostra abitazione. Ci occuperemo di tutto noi! CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI.

Il servizio, che avrà un prezzo di €10,00 oltre al normale costo delle analisi, potrà essere prenotato al numero 371.1809921 (sia chiamate che whatsapp).

Servizi di diagnostica
molecolare per l'avifauna
SERVIZIO CLIENTI:
dal lunedì al venerdì (9.30-18.30)
ufficio@fem2ambiente.com
371 180 9921 (chiamate e WhatsApp)
02 6448 3386
Slider

Sessaggio tramite DNA

Il sessaggio molecolare è un test genetico che consente di determinare il genere (maschio o femmina) di un soggetto attraverso l’estrazione e l’analisi del suo DNA.

Questa tipologia di test è particolarmente utile in campo ornitologico in quanto permette di pianificare accuratamente e precocemente gli accoppiamenti, l’assortimento delle coppie, la vendita e lo scambio di soggetti. È efficace anche in quelle specie che non presentano differenze morfologiche o di comportamento fino ad una determinata età o addirittura per tutta la vita. Inoltre l’osservazione del comportamento può essere falsata da diversi fattori come: comportamenti anomali, cicli di luce che non garantiscono il raggiungimento dei corretti livelli ormonali o poco tempo a disposizione per l’osservazione dei soggetti.

Il sessaggio molecolare è invece contraddistinto da una elevata affidabilità (99%) in quanto nel DNA è conservata l’informazione genetica.

COME RICHIEDERE LE ANALISI

LISTA DELLE SPECIE ANALIZZATE