Spedizione tramite Posta 1
Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di mancata corrispondenza tra quanto indicato dal sistema di tracking di POSTA1 e lo stato di avanzamento dell’ordine sul nostro sito.
Nel dettaglio le buste risultano consegnate dal sistema postale e non ancora pervenute secondo il nostro sistema. Abbiamo provveduto ad approfondire la situazione con Poste Italiane e informiamo che la mancata corrispondenza è dovuta al fatto che il sistema postale considera la buste consegnate nel momento in cui vengono registrate nel centro postale più vicino (nel nostro caso Precotto).
Infatti dalla segnalazioni ricevute abbiamo notato che le buste risultano consegnate attorno alle ore 7.30 del mattino, orario in cui i postini generalmente non consegnano. Una volta arrivati al centro postale possono passare anche un paio di giorni prima che la busta venga effettivamente recapitata al nostro laboratorio. Questo può variare di caso in caso.
Per informazioni più dettagliate sullo stato di consegna potete contattare il servizio clienti di Poste Italiane al numero 803 160.
Teniamo a precisare che le buste con i campioni vengono comunque regolarmente consegnate al massimo entro due giorni, perciò il servizio di POSTA1 può essere tranquillamente utilizzato. Tuttavia non esitate a contattarci nel caso in cui i giorni di differenza dovessero essere più di 3.
Hai ancora dubbi? Contattaci per avere maggiori chiarimenti o leggi il nostro approfondimento sui metodi di spedizione.